SOCIALTV

CREIAMO “PROGRAMMI TV” ONLINE PER IL NONPROFIT

Sviluppiamo il tuo brand nel mercato digitale

SocialTV Non Profit

GUARDA UN ESEMPIO

VIDEO REALIZZATO INTERAMENTE CON REGIA VIRTUALE

REGIA IN ITALIA – INTERVISTATRICE IN CROAZIA E OSPITE IN ITALIA

Di cosa si tratta?

Con SocialTV, il servizio di Moview di regia streaming remota, realizziamo video che partecipano a comporre qualcosa di molto simile ai programmi in che segui in TV, ma pensati per essere parte della strategia Web e Social di NONPROFIT del terzo settore.

Attraverso i nostri sistemi di regia digitali riprendiamo i presentatori e gli ospiti da remoto, ovunque essi siano a condizione che abbiano un accesso ad internet fisso o mobile.

Facciamo come le emittenti televisive nazionali e internazionali dal 2020 a questa parte, che per realizzare i loro programmi creano studi virtuali, in cui far confrontare le persone.

Questo è SOCIAL TV e noi, di Moview, lo facciamo per le realtà del Terzo Settore come la tua.

Che tipo di programmi?

Generalmente interviste, presentazioni di progetti, talk show, testimonianze, raccolte fondi e quello di nuovo ti può venire in mente.

Quali opportunità fornisce SOCIALTV?

+ Creare all’interno del proprio sito e dei social un canale VIDEO indipendente.

+ Produrre del materiale di grande qualità con costi estremamente ridotti.

+ Creare una forte immagine di autorevolezza e fiducia, indispensabile ad attrarre finanziatori.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI VANTAGGI DI SOCIALTV, SCRIVICI NELLA CHAT →

SocialTv

METTI IN ONDA LA TUA SOCIALTV

Oggi la TV è stata superata dal web sia in termini di ascolti che di investimenti pubblicitari, però molti dei format in essa utilizzati sono ancora estremamente validi.

Oggi nuove tecnologie permettono di sfruttare internet per raggiungere e portare all’interno di studi virtuali persone da ogni parte del pianeta.

Entro il 2022, il 92% del traffico su Internet sarà occupato dai video. Sono tutti numeri, che probabilmente avrai già sentito e che ci fanno capire che il “realtà” dei video online é già un enorme successo.

%

VIDEO/TRAFFICO

Quali sono le attività incluse in SOCIALTV?

1. Studiamo insieme il format;

2. Predisponiamo il piano editoriale e attrezziamo i set necessari nella tua azienda o dove vuoi tu;

3. Realizziamo una numero zero, la sigla, le grafiche, i sottopancia, ecc…;

4. Giriamo con la frequenza concordata le puntate e le passiamo alla post-produzione

5. Inviamo i file per la messa online.

NB: Se non conosci alcuni di questi termini, non ti preoccupare, ti saranno spiegati all’interno del percorso di analisi.

Per chi ha una maggior curiosità tecnica su SOCIALTV

SocialTV è una produzione remota, REMI (Remote Integration Model), o at-home. Non è altro che un flusso di lavoro di broadcasting in cui il contenuto viene catturato dal vivo in un luogo remoto mentre la produzione viene eseguita in uno studio principale. La produzione remota è usata per una serie di scopi nel video broadcast, compresi i notiziari e gli eventi sportivi quando non è ragionevole costruire un set di produzione completo sul posto.

In passato, i team di produzione remota richiedevano l’uso di attrezzature costose come furgoni OB (Outside Broadcast) e uplink satellitari per trasmettere audio e video in diretta allo studio di produzione. Tuttavia, con l’evoluzione della tecnologia, sempre più luoghi sono dotati di connessioni a banda larga, e molti broadcaster si sono rivolti all’uso di internet pubblico per trasmettere i feed audio video. Oltre ad essere una soluzione più economica, lo streaming video su una rete IP ha dimostrato di avere una latenza inferiore a molti flussi di lavoro satellitari, diventando un’opzione vantaggiosa per la produzione remota e per le trasmissioni in diretta.

Copyright © 2021 Fatto a mano in Italia – VAT: IT02663500391 – REA: RA221450

Share This