BOOKTRAILER

DETTAGLI

Per booktrailer si intende un breve filmato della durata variabile tra i 15 e i 120 secondi, in cui si racconta la trama del libro, si presentano i personaggi, i punti di forza e i tratti salienti oppure si lavora sulle corde delle emozioni che il libro tocca. Infatti grazie alle immagini e ai suoni, il booktrailer ha un notevole impatto emotivo, riuscendo così a colpire il lettore. Inoltre, per via della sua versatilità, un booktrailer può essere facilmente caricato sull’indispensabile Blog dell’autore e sui social network per essere poi condiviso e commentato.
Il booktrailer diventa quindi un’ottimo strumento di una strategia di marketing, perché crea interesse e curiosità intorno al libro con conseguente aumento del traffico e delle vendite.

Cosa offriamo?
La realizzazione professionale del vostro booktrailer, un montaggio video utilizzando immagini, musica e video royalty free o personali, forniti dall’utente, prese da differenti archivi o girate da noi, per una durata massima di 2 minuti. In un tempo superiore, infatti, il booktrailer perderebbe la sua funzionalità.

Quali sono le fasi della realizzazione del booktrailer?
L’autore deve fornire la sinossi dell’opera e una bozza di sceneggiatura. Una volta concordato uno storyboard procederemo alla creazione del booktrailer:

Fase 1
Ricerca di immagini, tracce audio e video creative commons e provenienti da archivi di nostra proprietà o di terzi con licenza, attendendoci le indicazioni della sceneggiatura.
Trattandosi di contenuti non originali per la sceneggiatura in oggetto, difficilmente si troveranno spezzoni video corrispondenti a tutti i dettagli. Lo scopo del booktrailer è comunque quello di rendere l’idea del libro in modo da impressionare il futuro lettore.
Le immagini, i video e le tracce audio da inserire nel booktrailer possono essere fornite dall’autore, che, in questo caso, si assume la completa responsabilità di eventuali royalty su foto, audio e video.

Fase 2
Montaggio video unitamente ad effetti speciali di transizione tra i vari spezzoni, amalgamando gli elementi audiovisivi al fine di rendere efficacemente la sceneggiatura.
Il video verrà inviato all’autore in HD o comunque nel formato (.mp4) e, previa autorizzazione dell’autore stesso, verrà caricato anche sui siti web di Moview & Magira e condiviso da lì su tutti i nostri social.

HAI BISOGNO DI MOVIEW!

Hai trovato un’azienda di produzione video votata al marketing e con la passione per il cinema. Se desideri comprendere meglio le infinite possibilità, che hai di comunicare utilizzando i saperi antichi del cinema uniti alle nuove tecnologie digitali, non ti resta che prenotare un appuntamento online. Avremo a disposizione 15 minuti per arrivare subito al centro delle questioni che ti stanno a cuore.